Piano: fascia tricolore da Iaccarino a Cappiello (Foto)

Nella mattina del 5 ottobre è arrivata la proclamazione ufficiale di Salvatore Cappiello come nuovo sindaco, mentre nei prossimi giorni quando sarà convocato il Consiglio comunale ci sarà il passaggio di consegne

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Piano di Sorrento – Dopo cinque anni la fascia tricolore passa da Iaccarino a Cappiello.

Nella mattina del 5 ottobre è arrivata la proclamazione ufficiale di Salvatore Cappiello come nuovo sindaco, mentre nei prossimi giorni quando sarà convocato il Consiglio comunale ci sarà il passaggio di consegne.

Giornata plumbea sulla costiera sorrentina quando nell’atrio dell’Istituto comprensivo statale Piano di Sorrento, dalla mani dell’ex sindaco Vincenzo Iaccarino la fascia tricolore è passata in quelle di Cappiello, contornato da tutti i suoi prossimi consiglieri che faranno parte del Civico consesso.

Queste sono le prime neo primo cittadino: “Sono già concentrato su quanto c’è da fare. Ho già fatto le prime riunioni operative. Voglio aprire subito il Comune ai cittadini, voglio che sia base operativa a porte aperte, con tutte le precauzioni del caso previste dal momento storico. Ho anche fatto un primo incontro con i dipendenti comunali. Ho affidato a loro una sola raccomandazione: trattare ogni cittadino come se fosse il sindaco in persona. Sono pronto ad affrontare ogni criticità, l’importante è abbattere distanze e barriere con le istituzioni”.

Poi è la volta dell’ex sindaco Iaccarino, che in questi cinque anni sarà tra i banchi dell’opposizione, che dichiara: “Ringrazio i Cittadini che con il loro voto hanno inteso confermarmi stima e fiducia riconoscendo il valore del lavoro svolto da sindaco in questi cinque anni al servizio di Piano di Sorrento nonostante il difficile periodo che abbiamo dovuto affrontare. Ringrazio il vice sindaco, gli assessori ed i consiglieri tutti per l’impegno la lealtà, la coerenza avuta in questi anni e sopratutto a chi mi ha rinnovato la fiducia in questa tornata elettorale”.

Poi passa a ribadire il lavoro svolto: “Molto di quello che avevamo proposto e che ci eravamo impegnati a fare è stato realizzato, molte altre cose presto vedranno la luce perché sono in itinere e di questo sono fiero perché al primo posto abbiamo sempre messo Piano di Sorrento”.

E “ringrazio i candidati della mia lista che hanno avuto fiducia in me e hanno accettato di vivere insieme questa esperienza impegnativa sotto tutti i punti di vista. Ai più giovani Gabriele, Massimo, Gelsomina, Pasquale e Giuseppe li ringrazio per la passione e l’impegno profuso, per le idee e i progetti per la nostra comunità, e dico loro <è solo l’inizio>”.

Ed per chiudere, il ringraziare familiari ed amici e l’augurio a Cappiello: “Ringrazio i miei familiari e gli amici che mi sono stati vicini nel corso dell’intera consiliatura anche a costo di sacrifici personali. Se pur in opposizione continuerò il mio impegno politico per la città con la mia squadra a garanzia e tutela dei cittadini. In questi anni ci sono sempre stato e continuerò ad esserci. A Salvatore Cappiello faccio i migliori auguri di buon lavoro per Piano di Sorrento”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e spazio al chiuso

GiSpa