Piano, Gran caffè Marianiello stop sala slot

Uno dei più antichi caffè della Costiera al suo posto mette più tavoli per organizzare iniziative culturali, sociali e letterarie

 

Foto tratta da caffe-marianiello.business.site

Piano di Sorrento – Il Gran caffè Marianiello che è uno dei più antichi caffè della Costiera ha preso la decisione di chiude sala slot.

Al suo posto e delle macchinette magia soldi, saranno posti dei tavoli per organizzare iniziative culturali, sociali e letterarie, questo anche grazie alla decisione presa tempo fa da tutti i soci e formalizzata con l’ingresso di Alfredo Russo, Luigi Castellano e Guglielmo Gargiulo nel nuovo Consiglio di Amministrazione.

I titolari hanno deciso di dare un segnale alla cittadinanza contro quella che ormai è considerata una vera e propria piaga sociale: la ludopatia, ma di virare la prua verso la direzione nella quale si sta muovendo il Comune, quella della cultura, degli eventi e la valorizzazione del patrimonio artistico.

Sul diario di Facebook del suddetto caffè Marianiello si puntualizza che “anche il turismo ovviamente beneficia di decisioni come queste perché i nostri ospiti apprezzeranno ancor più il Gran caffè Maraniello che è uno dei dieci caffè storici d’Italia”.

Il Gran caffè Marianiello si posiziona tra i dieci locali più antichi d’Italia. Aperto nel 1844 grazie ad un Decreto Regio, era inizialmente autorizzato alla vendita di benzina, sigarette e gioco d’azzardo. Da allora, ha attraversato tre secoli, cambiando ed evolvendosi per essere sempre al passo con i tempi e, soprattutto, per recepire e far proprie le esigenze della clientela. Oggi rappresenta un connubio tra rispetto e attenzione nei confronti delle materie prime del nostro territorio, la Penisola Sorrentina, e fa dell’evoluzione del gusto e della ricercatezza il proprio mood.

Una decisione condivisa anche dal sindaco Vincenzo Iaccarino che giudica l’iniziativa “moralmente significativa e meritevole di essere additata ad esempio”.

GiSpa