Piano, indagini in corso dei CC sui furti

Nella notte tra il 15 e 16 settembre sono stati presi di mira da uno o più persone dei negozi dove poter racimolare qualche euro, poiché quello era con molta probabilità lo scopo

Foto di Giuseppe Spasiano

Piano di Sorrento – Sui furti avvenuti nella cittadina costiera in settimana ci sono delle indagini in corso, con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza sia cittadine che private.

Nella notte tra il 15 e 16 settembre sono stati presi di mira da uno o più persone dei negozi dove poter racimolare qualche euro, poiché quello era con molta probabilità lo scopo, giacché non hanno asportato qualcosa di più importante che vi era in questi locali.

Nella stessa notte gli artefici, o l’artefice, di questi furti hanno preso di mira il supermercato Superette, situato nella zona di Mortora, da dove sono entrati da una posta laterale ed hanno razziato solo circa 100 euro, ma nulla più.

Poi hanno preso di mira il negozio di abbigliamento Target, sito in piazza Cota, hanno sfondato la porta con un cacciavite ma sono restati a bocca asciutta, poiché non vi era denaro in cassa, ed infine il negozio di bibite Self Service.

I negozianti hanno sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, comandati dal maggiore della compagnia di Sorrento, Ivan Iannucci, hanno aperto delle indagini che sono in corso e stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza sia cittadine che private.

GiSpa