L’obiettivo è far divenire l’area dell’istituto completamente fruibile anche per eventi e iniziative non riguardanti le attività didattiche
La Giunta di Piano di Sorrento ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione delle aree esterne della “cavea” a servizio del plesso scolastico “G. Amalfi”. L’obiettivo è far divenire l’area dell’istituto completamente fruibile anche per eventi e iniziative non riguardanti le attività didattiche e che, grazie agli interventi, possono essere ospitati presso la cavea della scuola.
Il quadro economico complessivo dei lavori previsti dal progetto approvato dalla giunta ammonta a 100mila euro. La procedura amministrativa riguardante l’individuazione dell’impresa esecutrice si svolgerà già nel corso dei prossimi giorni. La cavea sarà dunque oggetto di un intervento per consentire attività esterne e non solo quelle didattiche.
Tra le opere previste dal progetto esecutivo, ci sono i lavori per la sistemazione delle sedute, il montaggio delle pensiline riguardanti gli ingressi (ingresso cavea, ingresso scuola, ingresso da via Mariano Maresca), la creazione di un varco su via Francesco Ciampa, la pavimentazione, la creazione di nuovi gradini, la sistemazione delle ringhiere, l’illuminazione ordinaria e di emergenza (gli impianti saranno a Led).
L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Piano di Sorrento Anna Iaccarino ha dichiarato: “Concorderemo con la dirigenza scolastica le tempistiche per l’apertura del cantiere e l’avvio dei lavori così da non incidere sul regolare svolgimento delle attività didattiche. Va in ogni caso sottolineata l’assoluta importanza di questo progetto esecutivo, frutto della collaborazione con il Sindaco Salvatore Cappiello e l’assessore Marco D’Esposito: i lavori puntano a consentire alla cavea di tornare fruibile per attività esterne. Si tratta di una serie di interventi a cui tengo molto. Abbiamo effettuato un altro atteso step con la svolta per la cavea, uno spazio che anche d’estate, in passato, è saputo divenire simbolo di sport e aggregazione”.