Piano Lavoro, il governatore De Luca illustra in Costiera

In un incontro a Vico Equense e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione

 Immagine correlata

Vico Equense – In un incontro il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, illustra il Piano Lavoro in Costiera e si punta a dare il lavoro a 10mila ragazzi al posto delle 13mila persone che andranno in pensione.

Questo in sintesi quello che è scaturito dalle sue parole davanti a circa duecento persone che sono convenute con sindaci e rappresentanti delle amministrazioni delle città della Costiera.

Il governatore ha sottolineato con fermezza che si punta a dare il lavoro a queste migliaia di giovani usando delle procedure di selezione trasparenti e facendo gestire il tutto al Formez, che dovranno prendere il posto di quelle migliaia di persone che poi andranno in pensione. Ma lo stesso De Luca punta il suo periscopio sui corsi di formazione finanziati dalla Regione per mille euro al mese per quelli selezionati, facendo questo c’è la possibilità di far lavorare migliaia di giovani.

E di fermare quell’emorragia che investe da tanti anni la Campania, che in molti la devono lasciare o recandosi nel nord Italia o all’estero.

A questo Piano Lavoro hanno già aderito 175 Comuni, tra questi anche quelli della penisola sorrentina, ma ognuno di essi dovranno firmare protocolli di intesa impegnandosi a far lavorare chi avrà superato le selezioni.

GISPA