Piano, Marina di Cassano: spiaggia off-limits

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile

 

 Piano di Sorrento – La spiaggia di Marina di Cassano sarà off-limits per quasi un settimana.

Dal 23 al 28 maggio si effettuerà l’operazione di rinascimento dell’arenile, a cura della Città Metropolitana di Napoli. Perciò esso sarà interdetto ed a tale scopo è stata emanata un’ordinanza delle aree demaniali dove si sta operando.

Durante questo periodo – ad esclusione dei mezzi e delle unità operative impegnate nella realizzazione dell’intervento di movimentazione dell’arenile e di ripristino della linea di costa in esame – è vietato l’accesso all’area demaniale marittima allo scopo di consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni connesse all’intervento di ripascimento.

Nell’ordinanza di legge: “È fatto altresì obbligo a tutti i concessionari delle aree demaniali presenti nella zona interessata dai lavori di sgomberare le spiagge da ogni attrezzatura o materiale che possa ostacolare l’intervento”, come è stato richiesto dalla Città Metropolitana di Napoli. Infine: “Il periodo di interdizione è suscettibile di variazione in dipendenza dell’effettiva durata dell’intervento”.