Piano, mercatali: l’ordinanza di stop sarà revocata

Nella mattina del 2 novembre hanno sfilato con i loro veicoli sul corso Italia e sono arrivati in piazza Cota per protestare contro il fermo del mercato settimanale

Foto tratta dal diario di Facebook di Antonino Siniscalchi

 

Piano di Sorrento – Dopo che c’è stato l’incontro tra gli operatori del mercato e l’amministrazione comunale, sarà revocata l’ordinanza di stop.

I mercatali hanno sfilato pacificamente con i loro veicoli sul corso Italia e sono arrivati in piazza Cota per protestare contro il fermo del mercato settimanale, la manifestazione è stata organizzata dall’associazione Ana Ugl, che era presente con il segretario Marrigo Rosato ed i rappresentanti Ranieri Salvatore e Coppola Salvatore.

Sul posto a tutelare l’ordine c’erano quattro auto del commissariato di polizia di Sorrento, coordinati dal vice questore Nicola Donadio, due celere dei carabinieri, più gli agenti della polizia municipale, guidati dal maresciallo Michele Galano.

Con ogni probabilità il loro ritorno in via delle Rose potrebbe esserci il 9 novembre, dopo che erano stati fermati perché i contagi in Costiera erano all’ordine del giorno, ed anche perché nelle vicine Sorrento e Sant’Agnello il mercato settimanale è stato ripristinato.

Tutto è nato perché quando il contagio è iniziato di nuovo la sua salita, i sindaci costieri per evitare degli assembramenti decisero in una riunione congiunta di emettere delle ordinanze per far cessare le attività dei mercati che si svolgevano nei vari giorni della settimana.