Piano, Nino Bixio: lezioni sulle ginocchia (Video)

Mancano i banchi e gli studenti sono pronti allo sciopero, ma la dirigente Farina annuncia che la situazione sarà risolta

 

Foto tratta da fotoeweb.it

Piano di Sorrento – All’Istituto nautico Nino Bixio non ci sono i banchi e le lezioni vengono svolte sulle ginocchia.

Infatti il servizio della Tgr Campania andato in onda alle 19.35 su Rai 3, fa vedere appunto che gli studenti devono tenere i libri appoggiati sulle ginocchia e prendere appunti su di esse, e sono pronti allo sciopero, ma la dirigente Farina annuncia che la situazione sarà risolta.

Dall’inizio dell’anno scolastico, sono costretti ad utilizzare le sedie come banchetti singoli, dal momento che non sono stati ancora consegnati alla scuola, infatti in molte aule i banchi non ci sono ed è difficile seguire le lezioni.

La dirigente scolastica, Teresa Farina, assicura che in settimana la situazione tornerà alla normalità, ma denuncia anche una serie di problemi che gli studenti devono affrontare, non ultimi i trasporti pubblici per raggiungere la scuola.

Elle punta l’indice su di essi perché sono in condizioni veramente inaccettabili e sovraffollati, e le condizioni di sicurezza non vi sono, quelle che nella scuola vengono garantite, ella si rivolge al governatore Vincenzo De Luca affinché prenda in considerazione l’aspetto dei mezzi pubblici, perchè vanno potenziati.

Video di ago press tratto da youtube, su: https://youtu.be/GeX79AoVTGY

 

GiSpa