Piano, otto positivi di cui uno al Covid Hospital

Nella serata del 24 ottobre lo conferma il sindaco Vincenzo Iaccarino e tra questi anche un altro dipendente comunale

 

Piano di Sorrento – Nella serata del 24 ottobre conferma il sindaco Vincenzo Iaccarino che ci sono otto positivi di cui uno al Covid Hospital di Boscotrecase.

Il virus non ferma la sua avanzata, anche nella cittadina costiera, tanto che il sindaco Iaccarino, tramite la sua pagina di Facebook, annuncia: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl mi ha comunicato la positività di altri 8 nostri concittadini: 6 paucisintomatici, 1 asintintomatico e 1 ricoverato in subintensiva al Covid Hospital di Boscotrecase. Tra questi anche un altro nostro dipendente comunale”.

Poi “auguriamo a tutti una pronta guarigione e siamo vicini alle loro famiglie”.

Certo che non è piacevole dare queste notizie, perciò mi “sconforta anche me dovervi aggiornare quasi quotidianamente sull’andamento dei casi di contagio che si verificano nella nostra comunità, ma ho il dovere di informazione e soprattutto di sensibilizzazione, sull’importanza di rispettare le regole di prevenzione: con mascherine, distanziamento e lavaggio delle mani”.

Ed ancora un appello al buon senso: “Cerchiamo quando usciamo di rispettare le norme anti-covid perchè, al di là di quello che ci impongono i dcpm e le ordinanze, più di tutto valgono i nostri comportamenti individuali e collettivi. Spieghiamo ai nostri ragazzi che devono essere attenti, perchè anche da loro dipende l’evolversi dei contagi”.

Conclude chiedendo di fare squadra: “Mai come in questo momento bisogna essere uniti, forti e rispettare le regole a tutela della nostra salute e degli altri. Insieme ce la possiamo fare!”.

GiSpa