Piano, rampe marina: al via la gara

I lavori hanno come oggetto il consolidamento e la loro manutenzione straordinaria

 

Foto di Giuseppe Spasiano

 

Piano di Sorrento – È stata pubblicata la gara per i lavori che hanno come oggetto il consolidamento e la loro manutenzione straordinaria.

L’unica arteria stradale che collega il piccolo borgo marinaro con il centro cittadino, dopo anni di varie manutenzioni ora ne avrà una consistente, in primis si provvederà al rifacimento totale della pavimentazione stradale in basoli, che sono da tempo alquanto sconnessi e pericolosi. Nel frattempo sarà anche sostituita la ringhiera in ferro con un nuovo parapetto, strutturalmente dimensionato e verificato nelle parti in curva all’urto del veicolo, in profilati in acciaio inox satinato.

Si passa poi all’ottimizzazione del sistema di captazione e convogliamento delle acque piovane captate nella nuova struttura di alveo realizzata nel vallone San Giuseppe ed all’adeguamento impianto di illuminazione viario e predisposizione dei cavidotti (Telecom, fibra, videosorveglianza, scorta) per l’adeguamento tecnologico del borgo marinaro.

La Giunta municipale capitanata dal sindaco Vincenzo Iaccarino a fine ottobre 2019 ha approvato gli elaborati progettuali, redatti dall’ingegnere Gennaro Gargiulo, ora si passa all’appalto che ha un importo complessivo dell’appalto di un milione 612.163 euro oltre Iva. L’appalto è totalmente finanziato con le risorse POC Campania 2014/2020, come stabilito dal Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale Campania n. 102 del 29 novembre 2019.

GiSpa