Piano, rapina biglietteria della stazione ma è arrestato

Un 24enne metese all’imbrunire entra nell’edificio e ruba del denaro, fugge ma una donna gridando mette in allarme un carabiniere che dalla sua abitazione vede cosa sta accadendo

 

Piano di Sorrento – Rapina la biglietteria della stazione dell’ex Circumvesuviana ma alla fine viene bloccato ed è ammanettato.

Un 24enne metese all’imbrunire entra nell’edificio e ruba del denaro, fugge ma una donna gridando mette in allarme un carabiniere che dalla sua abitazione vede cosa sta accadendo, così telefonicamente avverte i suoi colleghi della compagnia carabinieri di Sorrento.

I militari dell’Arma, comandati dal capitano Ivan Iannucci, fanno convergere verso la stazione della cittadina costiera due pattuglie.

Il carabiniere, che anche lui è in servizio al Nucleo Radiomobile di Sorrento, visto l’uomo che è uscito dall’ingresso della stazione, ne segue il percorso del sospettato, così guida i colleghi al telefono, che bloccano il fuggitivo.

I militari ricostruendo l’accaduto, risalgono a come si sono svolti i fatti: il 24enne metese, un volto noto già alle forze dell’ordine, era poco prima entrato nella biglietteria della stazione dell’Eav, con una gomitata aveva scaraventato a terra la donna preposta ed aveva preso dalle casse circa 200 euro in contanti.

Dopo aver commesso il furto si da alla fuga, che però gli costa caro, perché viene bloccato dai carabinieri ed ammanettato. Sul suo groppone già pesano altre 2 rapine ai danni di altrettante donne. L’arrestato, dopo le formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stato tradotto presso la Casa Circondariale Napoli Poggioreale.

GiSpa