Piano riaperture, si ristoranti al chiuso e spettatori ad eventi sportivi

Sempre dal 1 giugno si può anche tornare a consumare ai banconi dei bar, il 7 giugno il coprifuoco verrà spostato a mezzanotte ed il 21 abolito

Foto tratta da 95047.it

Redazione – Il piano riaperture varato dal Governo prevede il si ai ristoranti al chiuso e gli spettatori ad eventi sportivi anche se con il 25% della capienza.

Nelle regioni che si trovano in zona gialla, come la Campania, i ristoranti al chiuso possono riaprire dopo quelle attività che hanno avuto la possibilità di servire i clienti all’esterno, e poi il 25% delle persone, che la percentuale massima della capienza di uno struttura sportiva, potrà assistere agli eventi dello sport.

Il coprifuoco da lunedì 7 giugno sarà spostato alla mezzanotte e dal 21 giugno sarà abolito, dal 15 giugno ripartiranno i matrimoni, parchi tematici e congressi, il 1 luglio riapriranno i battenti le piscine al chiuso, le sale giochi, i centri benessere, i centri termali e gli eventi sportivi al chiuso.

Ma a molti quello che fa piacere e se ne era perso il gusto, è quello di poter gustare finalmente un caffè al bar, mentre al tavolo si potrà stare massimo in 4 se non conviventi, con barriere di separazione e distanza di almeno un metro dagli altri tavoli.

Quando si è seduti intorno al tavolo si può non indossare la mascherina, mentre va indossata quando ci si alza in piedi.