Piano, riparte domenica prossima il Mercato della terra

L’appuntamento è al mercato ortofrutticolo della cittadina costiera dalle ore 9 alle 13

 

Piano di Sorrento – Domenica prossima riparte il Mercato della terra e l’appuntamento è al mercato ortofrutticolo della cittadina costiera dalle ore 9 alle 13.

Questa sarà un’edizione  particolare del Mercato in quanto a tutti quelli che vi parteciperanno sono richiesti atteggiamenti in linea con le normative vigenti, l’ingresso sarà contingentato ed a vegliare ci saranno anche i volontari della Protezione civile di Piano che affiancheranno i volontari di Slow Food.

Chi crede che questo particolare Mercato, l’unico dove si può conoscere la provenienza dei prodotti e conversare con chi li ha coltivati o trasformati, meriti attenzione dovrà portare il proprio contributo, da cittadino facente parte di una comunità che condivide un progetto.

Un progetto nato nel 2014 con il connubio tra il Comune di Piano di Sorrento e la condotta locale di Slow Food ed i suoi splendidi volontari, senza i quali il Mercato non sarebbe esistito, ed oggi riparte dopo ben nove mesi di fermo.

Il banchetto di Le terre alte verrà collocato nell’area dove venivano svolti i laboratori di Slow Food, sul lato est del mercato.

GiSpa