Piano di Sorrento, al via il progetto “Giovani in…. Formazione”

È rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, le cui proposte formative si svilupperanno nel corso di tutto il 2019 e del 2020

Piano di Sorrento – È partito il progetto “Giovani in…. Formazione” che è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni, le cui proposte formative si svilupperanno nel corso di tutto il 2019 e del 2020. centro-polifunzionale-piano-sorrento

Il progetto formativo ed educativo, è stato approvato ed ammesso a finanziamento dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci, e dà la possibilità di avvicinarsi, gratuitamente, a realtà lavorative e imprenditoriali di diverso tipo.

Il via è stato dato il 4 ottobre, a scendere in campo per primi sono stati i giovani dell’associazione culturale “Sfumature in Equilibrio”, la cui proposta è quella di avvicinare i giovani ai mestieri della nostra tradizione. Ci saranno un ciclo di incontri che si propongo la formazione nel settore dell’arte e dell’artigianato, miscelando una preparazione relativa alle tecniche di comunicazione necessarie per promuovere la propria attività e la propria immagine.

Ci saranno una serie di incontri relativi alla comunicazione, che riguarderà le attività artigianali: saper promuovere la propria attività è molto importante perché mette in risalto valorizzare il proprio lavoro ed il legame con il territorio, ma soprattutto il valore del prodotto, la sua visione e di chi lo crea.

Questi incontri, che sono 16 e si svolgeranno nuovissimo Centro Polifunzionale, alle spalle dell’istituto nautico “Nino Bixio”, si protrarranno fino al prossimo 6 dicembre, sono di 4 ore ciascuno, per due volte a settimana. Saranno coinvolti maestri artigiani operanti nei vari settori interessati dal progetto, oltre a professionisti nel ramo della comunicazione che svolgeranno mansione di toutor.

Le attività si articoleranno in quattro diverse aree formative che si alterneranno tra loro. Le date degli incontri sono queste: Venerdì 4 ottobre – Martedì 8 ottobre – Venerdì 11 ottobre – Martedì 15 ottobre – Venerdì 18 ottobre – Martedì 29 ottobre – Martedì 5 novembre – Venerdì 8 novembre – Martedì 12 novembre – Venerdì 15 novembre – Martedì 19 novembre – Venerdì 22 novembre – Martedì 26 novembre – Venerdì 29 novembre – Martedì 3 dicembre – Venerdì 6 dicembre.