Piano di Sorrento, a Carmela D’Alessio intitolazione strada

Quel tratto che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello

 

Foto tratta da google.com

Piano di Sorrento – Il tratto di strada di via Ripa di Cassano che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello sarà intitolato a Carmela D’Alessio, la donna che salvò la figlia dall’auto che la investì.

La donna stava camminando con il passeggino nel quale aveva sua figlia e ad un certo punto, in quella strada che è priva del marciapiede venne investita da un’auto che procedeva a tutta velocità, e la sua reazione istintiva fu quella di proteggere la bambina che in quel momento si trovava nel passeggino: un gesto eroico che però le costò la vita.

Da quel tragico evento sono passati sette anni, e quel tratto di strada le sarà intitolato anche grazie ad un iter che fu avviato sia dall’allora sindaco Giovanni Ruggiero che da quello santanellese Piergiorgio Sagristani. Entrambi di comune accordo inoltrarono un’istanza alla Prefettura di Napoli chiedendo di ottenere l’autorizzazione ad intitolare la strada alla donna in deroga alla vigente normativa che prevede l’intitolazione ad almeno dieci anni dalla morte.

A farsi promotrice dell’iniziativa sensibilizzando l’Ufficio territoriale di governo sulla straordinarietà della circostanza, è stata l’assessore Rossella Russo che ha conseguito questo significativo risultato.

La cerimonia è in programma sabato alle ore 16.00 del 12 gennaio.

 

GISPA