Piano di Sorrento, le spiagge libere tali restano

Lo afferma il sindaco Vincenzo Iaccarino sulla sua pagina di Facebook dopo che qualcuno aveva paventato che si dovessero pagare

L'immagine può contenere: persone che praticano sport e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

 

Piano di Sorrento – Il sindaco Vincenzo Iaccarino interviene sulla questione delle spiagge libere a Marina di Cassano perché qualcuno paventava che si dovessero pagare, ma egli afferma che sono libere e tali resteranno.

In molti nella pagina di Facebook del primo cittadino, dopo che aveva scritto che esse sono state date in affidamento per delimitare gli spazi e del controllo delle prescrizioni di sicurezza, il distanziamento sociale, hanno voluto essere messi al corrente di come era la situazione.

Ed in poche e ferme parole ha scritto: “Sulle spiagge libere gli stabilimenti Tina e Rosita hanno l’onere della pulizia, della delimitazione degli spazi e del controllo delle prescrizioni di sicurezza (distanziamento sociale). Solo ed esclusivamente su richiesta del cittadino possono noleggiare ombrellone, sedia e lettino. Chiunque può accedere alla spiaggia libera se c’è spazio sufficiente e senza noleggiare attrezzature, quindi a costo zero. Le spiagge libere sono e restano libere”.

Infatti il Comune ha stipulato una convenzione con i Bagni Rosita Di Nota ed i Bagni Tina per la gestione delle spiagge libere nella corrente stagione estiva nel rispetto delle norme previste per il Covid-19. Buon lavoro e grazie per la disponibilità.

GiSpa