Piano di Sorrento, nicchie: pubblicato il bando di gara

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura

 

Municipio di Piano di Sorrento

Piano di Sorrento – Finalmente è stato pubblicato il bando di gara per le nuove nicchie e dopo 10 anni si sblocca così una situazione contornata da problemi da varia natura.

Centinaia di persone tra il 2008 ed il 2009, hanno versato l’acconto per l’acquisto delle nicchie e vedono solo oggi uno spiraglio di luce di una situazione che si rifà all’ampliamento del cimitero di San Michele Arcangelo. All’epoca il costo di questo ampliamento era un milione e 725mila euro, fu predisposto già nel 2008, ma non fu mai appaltato, perché quando furono effettuati gli scavi vennero alla luce dei reperti archeologici, per cui la Soprintendenza impose una rimodulazione del piano dei lavori.

Poiché come si sa la zone che circonda la basilica della Santissima Trinità, ossia un vasto territorio, era presente un insediamento risalente al II millennio a.C. della cultura del Gaudo. Così il Comune fu costretto ad approvare una variante al piano regolatore ed il successivo progetto è stato integrato, adeguato alle nuove norme sui contratti pubblici, riapprovato ed oggi messo a gara. Senza aspettare 31 persone hanno rinunciato alle nicchie.

In base al capitolato le ditte partecipanti dovranno presentare le offerte entro il 30 ottobre, poi saranno visualizzate le proposte arrivate e dopo si può procedere ai lavori del nuovo nicchiaro che dovrebbero terminare per la fine del 2019, se non sorgeranno altri problemi.

 

GISPA