Piano, torna il Mercato della Terra dopo la pausa pasquale

Dedicato alla Festa della Mamma ed i protagonisti saranno prodotti della terra ed un laboratorio per i più piccoli nel mercato ortofrutticolo

 

Piano di Sorrento – Torna dopo la pausa pasquale il Mercato della Terra di Slow Food che sarà dedicato alla Festa della Mamma, i protagonisti saranno i prodotti della terra ed un laboratorio per i più piccoli nel mercato ortofrutticolo.

L’inizio sarà dato come al solito con il consueto squillo di tromba alle ore 9, e ci saranno in esposizione dei prodotti come verdure fresche, frutta, pane, vino, confetture, miele, uova, salumi, formaggi, dolciumi, tutto rigorosamente prodotto in prima persona dai produttori slow.

Chi ha ritardato ad acquistare qualche regalo per la Festa della Mamma, qualche prodotto della terra buono e pulito, lo può fare domenica 12 maggio.

La stagionalità dei prodotti sarà al vaglio del Laboratorio del Gusto, che questa volta vede protagonisti i più piccoli, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Piano di Sorrento delle classi del terzo anno della scuola dell’infanzia, coinvolti nel progetto “Cibolandia”. L’inizio delle attività ludico didattiche è previsto per le ore 9.30. I bambini saranno accolti nell’area educazione e dopo una breve introduzione sul concetto di stagionalità, aiutati da immagini e riproduzioni, verranno impegnati praticamente nel trapianto di piccole piantine di basilico, insalata e pomodorini e a seguire in un percorso visivo tra i banchi dei produttori nell’area del mercato, per riconoscere i prodotti di stagione.

Questo particolare momento educativo sarà guidato dalla psicologa Viviana Attanasio, dalla nutrizionista Carmen Starace, dalla storica dell’arte Assunta Vanacore e del biologo Giuseppe Russo.

GiSpa