Piano, un morto e fondi di sostegno

Un’altra vittima del Covid-19 ed è un uomo di 95 anni mentre l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento ha stanziato denaro in favore delle famiglie e dei cittadini bisognosi

 

Piano di Sorrento – Nella cittadina costiera si è avuto un decesso di un uomo 95enne mentre l’Amministrazione comunale ha stanziato denaro in favore delle famiglie e dei cittadini bisognosi.

A dare la triste e spiacevole notizia è il primo cittadino Vincenzo Iaccarino, nella mattina del giorno dell’Immacolata: “Mi addolora profondamente darvi la triste notizia di un altro nostro concittadino che è venuto a mancare a causa del Covid-19”.

E questo è il quarto decesso che si verifica in città: “Purtroppo è la quarta vittima da quando è iniziata la pandemia nella nostra comunità. Ci stringiamo forte al dolore dei familiari a cui vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Di contro fa sapere che “il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato tre nuove positività e dieci guarigioni di nostri concittadini. Nella nostra casa di riposo sono quattro gli ospiti ricoverati all’ospedale di Sorrento di cui 3 in astanteria Covid per problemi respiratori in ossigenoterapia ad alti flussi ed uno in Medicina D’urgenza. Altri due ospiti sono ricoverati rispettivamente al Covid Hospital di Boscotrecase ed alla Medicina Covid di Torre del greco in condizioni stazionarie. Siamo in contatto con i colleghi e monitoriamo la situazione”.

Il suo appello: “Noi manteniamo alta l’attenzione una nostra disattenzione potrebbe costare cara e permetterebbe al virus di diffondersi nelle nostre famiglie”.

Intanto fa sapere anche che l’amministrazione comunale di Piano di Sorrento ha stanziato denaro in favore delle famiglie e dei cittadini bisognosi.

Tante famiglie, in questo ultimo anno, hanno visto diminuire drasticamente il proprio reddito, a causa delle misure di lockdown adottate per fare fronte all’emergenza sanitaria Covid-19. L’amministrazione comunale di Piano di Sorrento, per consentire a famiglie e imprese in difficoltà, di fronteggiare gli effetti scaturiti dalla crisi, con delibera di giunta del 4 dicembre scorso, ha stanziato fondi specifici per :
– Sostegno alle famiglie per l’acquisto di prodotti di prima necessità in “Buoni Spesa”.
– Sostegno ai cittadini che hanno perso il lavoro o che hanno ridotto il loro fatturato con contributi a fondo perduto.
– Sostegno alle microimprese in difficoltà economica con contributi a fondo perduto.

Tutte le informazioni a riguardo, per conoscere le modalità di partecipazione e i requisiti per presentare le rispettive domande, nonché i moduli di istanza da compilare e apporre in allegato alle pratiche, si possono scaricare dal portale web del Comune di Piano di Sorrento, alla pagina Servizi Sociali.

Il primo cittadino coadiuvato “insieme all’assessore alle Politiche sociali, agli uffici comunali preposti, alla giunta ai consiglieri tutti abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e continueremo a lavorare insieme per i nostri cittadini e ad unire le nostre forze sul territorio per continuare a fare fronte alle esigenze della nostra comunità in questo difficile periodo storico”.

GiSpa