Piano, uomo colto da malore al cuore è morto

L’intervento dei agenti della polizia locale e dei sanitari del 118 che si sono prodigati fino allo strenuo, praticando dapprima il ‘primo soccorso’ e poi usando il defibrillatore, alla fine non hanno potuto constatarne il decesso

 

 

Piano di Sorrento – Un uomo stava passeggiando sul marciapiede del corso Italia quando è stato colto da un malore al cuore ed è deceduto.

L’intervento dei agenti della polizia locale e dei sanitari del 118 che si sono prodigati fino allo strenuo, praticando dapprima il ‘primo soccorso’ e poi usando il defibrillatore, alla fine non hanno potuto constatarne il decesso.

Siamo all’incirca tra le ore 10.30 e le 10.45, quando l’uomo, tra i 60 ed i 70 anni, stava camminando sul marciapiede del corso Italia a pochi metri dalla Deutche Bank, viene colto da un malore al cuore (infarto) e cade al suolo. Subito le persone che erano nella zona si sono attivate ed hanno allertato i soccorsi, sul posto sono intervenuti istantaneamente gli agenti della polizia locale, coordinati dal capitano Michele Galano, che subito hanno praticato il ‘primo soccorso’.

Poi sono giunte due ambulanze del 118 dai nosocomi costieri, con i sanitari che hanno tentato di rianimarlo con il defibrillatore, ma alla fine hanno dovuto desistere perché non c’è stato più nulla da fare. Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo.

GiSpa