Piano, via Lavinola: 990mln per i lavori

Il Comune ha proceduto ad indire la procedura aperta per l’appalto dei lavori di disgaggio massi, consolidamento del costone e la realizzazione barriera paramassi, inoltre anche gli interventi di adeguamento sismico e riqualificazione dell’asilo nido a San Liborio

Piano di Sorrento – Il costo dei lavori in via Lavinola è di 990mln ed è finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Il Comune ha proceduto ad indire la procedura aperta per l’appalto dei lavori di disgaggio massi, consolidamento del costone e la realizzazione barriera paramassi, inoltre anche gli interventi di adeguamento sismico e riqualificazione dell’asilo nido a San Liborio.

Si prevedono anche interventi per mitigare il rischio delle frane e la stabilizzazione dei fronti strada lungo l’arteria stradale, e tutto questo nel territorio di Piano di Sorrento sul costone del versante del monte Vico Alvano.

Il sindaco Salvatore Cappiello sottolinea: “L’area storicamente vive una situazione non facile. Queste opere evidentemente non sono le uniche necessarie e il percorso da completare è lungo. Noi, però, continuiamo ad avere attenzione lavorando con continuità”.

Realizzando questi lavori via Lavinola potrebbe essere una valvola di sfogo al traffico in costiera sorrentina.

In corso anche la procedura per l’affidamento che riguarda gli interventi di adeguamento sismico e riqualificazione dell’asilo nido a San Liborio, l’importo complessivamente è di oltre 766mila euro, anche questo finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Anche su questo argomento interviene il primo cittadino: “Sono felice anche per gli sviluppi legati all’asilo nido di via San Liborio per cui si sta lavorando per l’affidamento degli interventi di adeguamento sismico e riqualificazione funzionale dell’edificio comunale. Il progetto migliorerà funzionalità e sicurezza della struttura”.

GiSpa