Piazza Lauro chiusa per manutenzione basolato

Sono passati due anni è questo è già il secondo intervento, il primo fu un anno fa per consentire gli interventi di sistemazione dei cubetti di porfido

Foto di Giuseppe Spasiano

Sorrento – Dal’11 gennaio resterà chiusa piazza Lauro per manutenzione basolato in pietra lavica.

Una piazza che dopo il restyling non sembra avere più pace, e sono passati due anni e questo è già il secondo intervento, il primo fu un anno fa per consentire gli interventi di sistemazione dei cubetti di porfido.

Nel gennaio del 2020 la ditta che fece il restyling, la società Leuconide di Quarto, dovette intervenire per la messa in sicurezza ed il riposizionamento del lastricato, ora ancora una volta la stessa ditta deve intervenire per procedere con la sistemazione del basolato in pietra lavica.

Se si fa il conto, passarono otto mesi dalla risistemazione della piazza è fu eseguito il primo intervento, ora dopo un anno riecco che ancora una volta ci deve essere un intervento, e la piazza deve restare off limits.

Se vicino alla sua chiusura ci mettiamo anche la pandemia che sta facendo restare chiusi molti esercizi commerciali, il quadro è belle e completo, e chi ne pagano le conseguenze sono i commercianti che ora che stavano per riaprire per dare un po’ di respiro alla loro economia, si ci mette anche questo.

La piazza resterà chiusa fino al 29 gennaio.

GiSpa