PISA-JUVE STABIA 1-1. LA PRODEZZA DI DI GENNARO SALVA LE VESPE AL FOTOFINISH

Esce con un buon punto dalla trasferta in terra toscana nello scontro diretto per la salvezza

 

Fonte sportcampania.it

Dopo le due vittorie consecutive arrivate in casa contro Cosenza ed Empoli, la Juve Stabia esce con un buon punto dalla trasferta in terra toscana nello scontro diretto per la salvezza con il Pisa di Luca D’Angelo, allungando a sei la serie di risultati utili consecutivi delle vespe di mister Fabio Caserta. Le vespe proseguono la propria striscia di imbattibilità grazie alla rete messa a segno al fotofinish da Davide Di Gennaro che ha evitato ai gialloblù quella che poteva essere una brutta e pesante sconfitta. Insomma, la Juve Stabia di mister Fabio Caserta esce indenne dalla sua prima gara esterna del 2020.

PISA ARREMBANTE, JUVE STABIA POCO INCISIVA

Dopo un quarto d’ora di grande intensità, è il Pisa a creare la prima vera occasione del match con Gucher che con un bolide dal limite stampa la sfera dritta all’incrocio. Poco dopo è Pinato a provarci, ma Provedel senza alcun problema blocca la conclusione di sinistro del calciatore neroazzurro. A ridosso della mezz’ora è ancora la squadra padrona di casa a portarsi ad un passo dal gol con una stoccata di testa di Fabbro su calcio piazzato con la sfera che termina sul fondo di un non nulla. Dopo Fabbro è Birindelli ad andare a caccia del vantaggio con un insidioso stacco di testa, ma Provedel fa buona guardia. Per la prima vera chance dei gialloblù bisogna attendere al 36’, dove le vespe rispondono agli innumerevoli assedi del Pisa con Fazio che sfrutta la pennellata di Caló per impattare la sfera di testa, palla al lato. Subito dopo è ancora la squadra neroazzurra a sfiorare la rete dell’1-0 con Soddimo, ma a salvare le vespe ci pensa capitan Vitiello con un intervento prodigioso.

MASUCCI CASTIGA PROVEDEL, DI GENNARO SALVA LE VESPE 

Nella ripresa è ancora il Pisa a prendere in mano il pallino di gioco. Al 50’ sono proprio i neroazzurri ad collezionare la prima palla gol della seconda frazione con un cross dall’out destro di Soddimo per Fabbro che stacca di testa, ma non centra lo specchio della porta.  Poco dopo è Masucci a fare il bello ed il cattivo tempo. Il numero 26 dei neroazzurri prima si incunea in area con una serie di dribbling che mandano fuori giri la retroguardia gialloblù e poi calcia, spedendo la sfera al lato di un niente. Al 60’ è De Vitis a provarci per i toscani con una rovesciata sugli sviluppi di un corner, sospiro di sollievo per Provedel. La spinta dei neroazzurri si fa sempre più insistente. Al 64’ sono nuovamente i padroni di casa a fare la voce grossa con Gucher che da calcio piazzato innesca Masucci che di testa non inquadra la porta. Nel rush finale è la Juve Stabia a uscire allo scoperto, rendendosi pericolosa in diverse circostanze. All’82’ sono proprio le vespe a sfiorare la rete con una violente conclusione di Di Gennaro, arrivata dopo un grande assolo di Ricci, si salva in angolo Gori. Ma dopo il bolide dell’ex Salernitana, arriva la risposta del Pisa con Masucci che trova la rete del vantaggio. L’attaccante, dopo essere stato innescato dalla sponda di Marconi, calcia e con l’aiuto di una deviazione di un difensore gialloblù, beffa Provedel. Nell’extra time, però, le vespe gettano il cuore oltre l’ostacolo pescando il jolly con Di Gennaro che sfrutta un uscita malconcia di Gori per regalare alle vespe la rete del pari. Subito dopo il fischio finale si accende una mischia tra ambo le compagini che porta all’espulsione di Marconi e Troest.

IL TABELLINO DEL MATCH

PISA-JUVE STABIA 1-1 ( 0-0 pt)

PISA (4-3-1-2): 1 Gori, 2 Birindelli, 30 De Vitis, 33 Benedetti, 23 Lisi, 27 Gucher, 14 Marin, 21 Pinato, 10 Soddimo (73’ Minesso), 35 Fabbro (60’ Marconi), 26 Masucci.

A disposizione: 12 D’Egidio, 22 Perilli, 3 Pisano, 4 Belli, 5 Verna, 9 Moscardelli, 11 Minesso, 31 Marconi, 36 Fischer. Allenatore: Luca D’Angelo.

JUVE STABIA (4-2-3-1): 22 Provedel, 28 Vitiello, 31 Fazio, 20 Troest, 3 Ricci, 5 Caló, 19 Addae (66’ Izco), 4 Boateng (79’ Di Gennaro), 30 Mallamo, 11 Bifulco (67’ Rossi), 32 Forte.

A disposizione: 1 Esposito, 41 Spagnulo, 6 Allievi, 7 Melara, 9 Rossi, 10 Di Gennaro, 13 Izco, 23 Germoni, 34 Mezavilla, 37 Calvano. Allenatore: Fabio Caserta.

Direttore di gara: Valerio Marini di Roma 1

Assistenti: Daniele Marchi di Bologna — Davide Miele di Torino

Quarto uomo: Sajmir Kumara di Verona

Ammoniti: Gucher (24’), Addae (27’), Birindelli (50’), Marin (75’)

Espulsioni

Marcatori: Masucci (83’), Di Gennaro (95’)

Recupero:  2’ (pt), 5’ (st)

 

Nunzio Marrazzo (Fonte sportcampania.it)