Pistola a salve per festeggiare Capodanno, CC denunciano 17enne

L’aveva sotto la sella dello scooter e la voleva usare il 31 dicembre durante la notte di San Silvestro

pistola-scacciacani-sant'agnelloSant’Agnello – Un 17enne portava una pistola a salve per festeggiare il Capodanno ma scoperto è stato denunciato dai carabinieri.

L’aveva sotto la sella dello scooter e la voleva usare il 31 dicembre durante la notte di San Silvestro.

Sono le ore 20 e nel piccolo centro della costiera sorrentina di Sant’Agnello i carabinieri percorrono viale dei Pini. C’è un ragazzo a bordo di uno scooter e i militari decidono di controllarlo. Il centauro indossa il casco, ha 17 anni e non ha precedenti con la legge ma è troppo agitato. Inizia la perquisizione e i militari dell’Arma trovano sotto il vano della sella una pistola a salve. La scacciacani, un modello tipo Glock, non ha il tappo rosso. I carabinieri della compagnia di Sorrento, comandati dal maggiore Ivan Iannucci, sequestrano l’arma e denunciano il minorenne.
Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso l’insensato gesto del giovane: il 17enne avrebbe acquistato qualche giorno prima quell’arma – così simile a quella vera – per poter esplodere qualche colpo nella notte di capodanno durante i festeggiamenti. Un’ “impresa” da fare davanti a tante persone tra amici e sconosciuti per quella voglia errata di apparire ciò che non si è o forse per poter rubare qualche “like”.