Pompei Scavi, cade pino sulla Palestra Grande

Il vento forte oltre a ciò all’Antiquarium ha divelto un cupolino di copertura sulla sommità del tetto, che è in fase di sostituzione

 

Pompei – Il vento forte che ha soffiato nella giornata di ieri ha provocato la caduta di un pino sull’angolo sud-ovest della Palestra Grande.

Poi all’Antiquarium ha divelto un cupolino di copertura sulla sommità del tetto, che è in fase di sostituzione, ma per fortuna non sono state registrate danni alle strutture archeologiche.

Subito sono stati partiti gli interventi, perciò per sicurezza è stato interdetto l’accesso alla esposizione di Moregine nel portico sud della Palestra fino al loro termine.

Il direttore degli Scavi, Massimo Osanna, mette in risalto come sia stato solerte l’intervento degli addetti: “L’intervento dei funzionari del Parco Archeologico, degli addetti alla vigilanza e della squadra di manutenzione è stato solerte e continuo, nonostante le avverse condizioni climatiche che rendevano difficile operare. La vigilanza ha, inoltre, monitorato tutta l’area archeologica al fine di verificare le condizioni di sicurezza per il sito ed i visitatori e consentire una regolare apertura questa mattina”

Poi  desidero “complimentarmi e ringraziare l’intero staff che sta dimostrando una grande efficienza nelle situazioni ordinarie quanto in quelle delle piccole e grandi emergenza, più impreviste e complesse. Un grande lavoro di squadra che mi rende orgoglioso di Pompei, come sito culturale, ma anche come buon esempio di responsabilità collettiva”.

GiSpa