Porto di Napoli, in isolamento momentaneo la Gnv Majestic

Ferma a causa di lavori, sono imbarcate 125 persone tra equipaggio e operai

Risultato immagini per porto di napoli
Foto tratta da napolitoday.it

 

Napoli – Nel porto è stata messa in isolamento momentaneo la Gnv Majestic che è ferma a causa di lavori, sono imbarcate 125 persone tra equipaggio ed operai.

È stata sottoposta in isolamento momentaneo quando un caso sospetto di contagio è stato segnalato in ritardo in Tunisia, il 27 febbraio era sbarcato a Tunisi un tunisino 40enne risultato positivo al virus e poi ricoverato all’ospedale universitario di Farhat Hached di Susa. Il fermo e l’isolamento della nave è stato ordinato dall’Ufficio Sanità Marittima del Porto di Napoli che ha provveduto a visitare i 9 marittimi: stanno bene ma resteranno in isolamento.

Subito la società armatrice ha diramato un comunicato che spiega la situazione: “Nove marittimi che erano a bordo del traghetto Rhapsody in viaggio tra Genova e Tunisi il giorno 26 febbraio, in occasione della sosta pianificata presso i cantieri di Genova, erano stati trasbordati raggiungendo la motonave Majestic attualmente impegnata in lavori di manutenzione a Napoli. A seguito delle segnalazioni ricevute circa il potenziale contatto diretto con la persona risultata positiva, l’Ufficio di Sanità Marittima ha predisposto in via precauzionale l’isolamento fiduciario domiciliare con vigilanza attiva delle 9 risorse, così come previsto dai protocolli sanitari in essere”.

E continua sul fatto dell’isolamento: “Al momento la condizione di isolamento è garantita a bordo della motonave Majestic, in ambienti separati dal resto dell’equipaggio. La Compagnia in coordinamento con le autorità locali e nazionali, si è attivata per individuare strutture idonee a terra per la permanenza in isolamento”. La nota conclude: “Le persone non presentano alcun sintomo; per il resto dei lavoratori a bordo, rientrando nella categoria “contatto di contatto”, le misure di prevenzione constano nelle norme igieniche rafforzate così come diramate dai ministeri e dalla autorità competenti. La Compagnia e’ fattivamente impegnate a supportare le Autorità”.

GiSpa