Porto Sorrento: postazione per test Coronavirus

Dal 9 febbraio i turisti che si devono imbarcare per le isole del Golfo saranno sottoposti al rilevamento della temperatura

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook di Comune di Sorrento

Sorrento – Nella mattina dell’8 febbraio, la Protezione Civile della Campania ha provveduto ad installare al porto di Sorrento una postazione mobile dove, a partire da domani, saranno sottoposti al rilevamento della temperatura i gruppi di turisti diretti alle isole del Golfo.
L’iniziativa è stata disposta da un’ordinanza della Regione Campania, per arginare la diffusione del coronavirus Covid-19, poste le difficoltà di collegamento e la ridotta misura di posti di isolamento disponibile nelle strutture isolane.
“E’ un sevizio che andrà in funzione da domattina – ha annunciato il sindaco, Giuseppe Cuomo – Siamo impegnati 24 ore su 24, insieme a tutte le istituzioni in campo, per affrontare questa emergenza che di ora in ora cambia ogni scenario di previsione. Siamo pronti a gestire tutte le difficoltà del momento, e chiediamo la collaborazione di tutti, cittadini e visitatori in testa, per evitare psicosi ed allarmismi ed attenersi scrupolosamente alle norme di igiene e di sicurezza”.