A Pozzuoli e l’area flegrea nuovo sciame sismico

È dovuto ai fenomeni del bradisismo e si è verificato la scorsa notte e si sono contati 28 eventi di media bassa intensità accompagnati da boati

Foto tratta da newsicilia.it

Redazione – Nuovo sciame sismico a Pozzuoli e l’area flegrea.

È dovuto ai fenomeni del bradisismo e si è verificato la scorsa notte, si sono contati 28 eventi di media bassa intensità accompagnati da boati, ma è ancora in corso e sembra scemare.

La scossa con la maggiore magnitudo 2,0 della scala Richter, è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio vesuviano ed avvertita dai residenti, alle 5,38 ad una  profondità 1.800 metri, alle 5:43 di magnitudo 1,6 ad una  profondità 1.800 metri ed alle 6:00 di 1,1 di magnitudo e profondità 1.500 metri.

La zona dello sciame tellurico è stata rilevata nell’area del vulcano Solfatara, tra gli Astroni, la zona di Pisciarelli e la linea di costa a Sud-Ovest.

L’amministrazione comunale puteolana segue da vicino l’evolversi degli eventi ed ha immediatamente allertato Protezione Civile locale e Polizia Municipale per verifiche e controlli sul territorio. Al momento non si lamentano danni.

GiSpa