Premiate le migliori ricette del SorrentoGnocchiDay

Sono quattro i vincitori del contest che verranno premiati venerdì 29 ottobre, alle 11:30, presso l’Istituto Superiore San Paolo di Sorrento

 

Sorrento – Saranno premiate le migliori ricette della kermesse SorrentoGnocchiDay il 29 ottobre.

Sono quattro i vincitori del contest ‘SorrentoGnocchiN0W’ (SorrentoGnocchiN0Waste), promosso da Penisolaverde Spa, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento gastronomico SorrentoGnocchiDay, che verranno premiati, alle 11.30, nell’Istituto Superiore San Paolo di Sorrento. Il concorso ha suscitato un notevole interesse, veicolando ricette anche da fuori Regione, è nato per promuovere una interpretazione originale del tipico piatto sorrentino.

Valeria Paladino, assessore all’Ambiente del Comune di Sorrento, Luigi Cuomo, direttore generale di Penisolaverde Spa e Giuseppe Aversa, chef e patron del ristorante stellato Il Buco, che componevano al giuria hanno scelto quattro ricette sulla base degli gnocchi. Valutando anche il tema proposto, il riciclo più innovativo nonché l’esecuzione della ricetta, ha deciso di premiare: Carmela Borriello, Giovanna Guidone, Lorenzo Russo e Mariano Sessa.

I premiati lo saranno nel settecentesco chiostro maiolicato dell’Istituto San Paolo, alla presenza della dirigente scolastica, Amalia Mascolo, e del presidente di Penisolaverde Spa, Vincenzo Gargiulo. All’Istituto superiore, che è sempre incline ai temi del riciclo ed impegnato da tempo in attività di sensibilizzazione sul tema della cucina etica e sostenibile, verranno consegnate alcune attrezzature in cartone riciclato. I vincitori riceveranno gadget in materiale riciclato, premi offerti dall’azienda Ezechiele di Moccia Michele di Piano di Sorrento e dalla Latteria Sorrentina.

GiSpa