Il premier Giuseppe Conte: “Chiusura attività non necessarie” (Video)

Resteranno aperti supermercati, negozi di alimentari e di generi di prima necessità, farmacie, parafarmacie, banche, Poste e funzioneranno i trasporti pubblici

 

Redazione – Il premier Giuseppe Conte annuncia che saranno “chiuse quelle attività non necessarie ed indispensabili a garantire beni e servizi essenziali”.

Con questo ulteriore passo nell’emanazione di misure necessarie a fermare il contagio da Covid-19, si rallenta il motore produttivo ma non lo si ferma del tutto.

Sin dal primo momento ha scelto è stata scelta la linea della trasparenza e di non nascondere la dura realtà che sta coinvolgendo tutta la Nazione, rendendo partecipe tutti di questa crisi che è la più difficile dopo la seconda guerra mondiale.

Quotidianamente ci sono notizie che feriscono tutti e lasceranno il segno indelebile nella memoria di ognuno di noi, anche quando sarà finito.

Si è deciso di chiudere su tutto il territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia necessaria ed indispensabile a garantire beni e servizi essenziali. Ci sarà una lista dettagliata dei servizi più necessari e le relative filiere produttive che potranno continuare ad operare. Resteranno aperti supermercati, negozi di alimentari e di generi di prima necessità, farmacie, parafarmacie, banche, Poste, funzioneranno i trasporti pubblici.

Video tratto dal diario di Facebook di Giuseppe Conte, su: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/494491144817717/

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/494491144817717/

 

GiSpa