Premio Penisola Sorrentina: Mezzogiorno con audiovisivo e l’industria culturale (Video)

Si questi tre temi punta la 26esima edizione in programma a Sorrento

 

Sorrento – Il Premio Penisola Sorrentina 2022 punta il suo indice sull’audiovisivo con Mezzogiorno e l’industria culturale.

Sono questi tre temi della 26esima edizione che si sta preparando ed è in programma a Sorrento al teatro Tasso.

Mario Esposito, il patron della kermesse, la sta mettendo a punto, con la sua solita alacrità, giorno dopo giorno è già ha la prua verso quella rotta che lo porterà ad ottobre alla serata delle premiazioni. Premi che già hanno ricevuto Ramin Bahrani, Danilo Rea, Mariano Rigillo, Massimiliano Gallo, Natalie Coll, Paola Minaccioni ed Andrea Rea.

Nel servizio del Tg2 della Rai, a cura di Piero Vitiello, Mario Esposito dichiara: “Si parte qui da Sorrento, dalla cultura, dalla bellezza, dal Mezzogiorno e dall’Europa. Un premio che riconosce l’audiovisivo, i grandi protagonisti del cinema,  ma soprattutto immette gli spettatori nelle loro opere, nel racconto della vita e della storia di ogni uomo e di opgni donna”.

Sfileranno

Sul palco del teatro Tasso star internazionali ed orgoglio campano, dove fu premiato dal sindaco di Sorrento Massimo Coppola, nell’anno più difficile del cinema, il fondatore del Giffoni Film Festival, Claudio Giubitosi.

Che intervistato afferma: “Bisogna dare atto soprattutto dopo due anni così terribili, si deve ritornare tranquillamente e senza paura alla normalità”.

Il sindaco Coppola, dopo due anni difficili “abbiamo deciso di rifondare le basi della nostra ripartenza post-covid proprio sulla cultura e sul coinvolgimento sopratutto dei giovani”.

Video tratto dal diario di Facebook di Mario Esposito, su:

https://www.facebook.com/100009312515388/videos/225679949518147

GiSpa