Principio di incendio su treno Circum e fuggi fuggi generale (Video)

Si è verificato su un convoglio in servizio lungo il percorso che va da Boscoreale a Pompei, e la tratta Napoli-Poggiomarino è stata riattivata alle ore 18.00

Foto tratta dal video di emme erre news su Facebook

Redazione – Un principio di incendio si stava sviluppando su treno della Circumvesuviana e c’è stato un fuggi fuggi generale quando si è fermato in aperta campagna.

Il fatto è accaduto su un convoglio in servizio lungo il percorso che va da Boscoreale a Pompei, quando erano dei minuti prima della 10.30 ed ha determinato l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Torre Annunziata e Scafati, l’Eav ha istituito un servizio automobilistico sostitutivo.
Quando alcuni passeggeri hanno visto del fumo in coda alla vettura, subito si sono attivati per dare l’allarme.

Il convoglio si è fermato in aperta campagna, il capotreno ed il macchinista sono subito intervenuti fermando la corsa e cercando di far scendere senza eccessivo panico i viaggiatori, ma hanno iniziato a fare un fuggi fuggi generale. Il personale Eav ha utilizzato subito gli estintori in dotazione, ma è stato necessario l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno dovuto spegnere le poche fiammelle calandosi dalla strada che sta sopra i binari. Sono state svolte delle verifiche per capire l’origine del rogo, probabile un guasto meccanico improvviso.

Intanto la stessa Eav ha ripristinato la tratta: “Dalle ore 18.00 la circolazione sulla linea Napoli – Poggiomarino è ripresa regolarmente.

Video di ErreEmme News tratto dal diario di Facebook di ErreEmme News, su:

https://www.facebook.com/ErreEmmeNews/videos/183047023685678

GiSpa