Proibito spostarsi da Comune all’altro

Lo ribadisce un comunicato lo afferma il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, sul sito del Ministero dell’Interno

Immagine correlata
Foto tratta da lavocedellanazione.it

 

Redazione – Nel pomeriggio del 22 marzo è stato emesso un comunicato da parte del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che è fatto divieto di spostarsi da un Comune all’altro.

Questo il comunicato emesso sul sito ministeriale:

“Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano. Uniche eccezioni: comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Sono le prescrizioni contenute nell’ordinanza adottata congiuntamente dai ministri della Salute Roberto Speranza e dell’Interno Luciana Lamorgese che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, sarà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge 23 febbraio 2020, n.6.”.

Intanto sempre nella stessa giornata il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva avuto un contatto con il premier Giuseppe Conte invitando ad adottare delle drastiche misure per non far trasferire i cittadini verso il Sud dopo la chiusura delle attività produttive.

Questa la sua nota sulla sua pagine del noto social, Facebook: “ho avuto questa mattina un colloquio con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al quale ho sollecitato l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive. Il Presidente Conte ha rassicurato: il Governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito”.