Pronte al via le crociere con la Msc e la Costa

La Msc Crociere ha confermato che Msc Grandiosa tornerà a navigare da domenica 24 gennaio, mentre la Costa Crociere lo farà il 31 gennaio con la Costa Deliziosa, tutto con un protocollo rigidissimo perfettamente aderente alle disposizioni dell’ultimo Dpcm

Foto tratta da primocanale.it

Redazione – Le crociere sono pronte al via con la Msc e la Costa.

La Msc Crociere ha confermato che Msc Grandiosa tornerà a navigare da domenica 24 gennaio, mentre la Costa Crociere lo farà il 31 gennaio con la Costa Deliziosa, tutte e due le compagnie  con un protocollo rigidissimo perfettamente aderente alle disposizioni dell’ultimo Dpcm.

L’ammiraglia della Msc offrirà crociere settimanali e toccherà tantissimi porti in tutta Italia come Genova, Civitavecchia e Napoli e farà tappa anche a Malta, nel porto partenopeo arriverà il martedì ad iniziare dal 26 gennaio.

Dalla Compagnia che fa capo all’armatore Gianluigi Aponte, comunicano che “l’ultimo decreto ha autorizzato la ripresa delle operazioni di crociera sotto la tutela del protocollo di salute e sicurezza che era stato sviluppato e autorizzato dalle autorità italiane la scorsa estate. Da agosto, Msc Crociere ha già accolto in sicurezza oltre 30mila ospiti a bordo delle sue due navi. Durante le festività natalizie e di fine anno fino all’emanazione dell’ultimo decreto ministeriale, le crociere erano state sospese a causa delle misure restrittive relative alla mobilità sull’intero territorio nazionale”.

La stessa compagnia adotterà tutte le misure necessarie per far sentire sicuro e sereno

il passeggero durante tutti i momenti della sua vacanza, infatti, con la formula Sicuro e Sereno, può godere la sua crociera in tutta sicurezza e flessibilità. Ed allo stesso passeggero inoltre sarà consegnato un braccialetto Msc for Me, che consente di effettuare tutte le operazioni in modalità contactless, come l’apertura della porta della cabina o i pagamenti, e contribuisce anche a tracciare, se necessario, i contatti di prossimità.

Invece la Costa Crociere inizierà le sue crociere una settimana dopo, il 31 gennaio, con la Costa Deliziosa, e partirà con gli stessi itinerari tutti italiani originariamente previsti per Costa Smeralda, al momento ancora in stand-by per qualche settimana. Effettuerà mini-crociere di 3, 4  giorni o crociere di 7 giorni nelle più belle località italiane.

La scelta di ripartire il 31 gennaio con Costa Deliziosa consente maggiore flessibilità e sicurezza in risposta ad eventuali cambiamenti derivanti dall’evoluzione dello scenario Covid-19, nelle città toccate dagli itinerari. Con la garanzia di un’esperienza di crociera unica ed esclusiva a bordo di una delle navi più belle e accoglienti della flotta.

Anche la Costa Deliziosa toccherà il porro napoletano, sarà al molo Angioino ogni lunedì a partire dal 1 febbraio.

GiSpa