Protesta degli operatori fieristi festa di San Michele

Manifestazione in piazza Cota e poi incontro in Municipio

Foto di Diego Ambruoso tratta dal suo diario di Facebook

Piano di Sorrento – C’è stata la protesta degli operatori fieristi che non potranno mettere la bancarelle per la festa di San Michele lungo il corso Italia.

Si è svolta in piazza Cota perché non è stato concesso a molti di loro l’autorizzazione di poter installare le loro bancarelle per la festa del santo partono San Michele Arcangelo, lo si è dato a quelle che da moltissimi anni era tra quelle più ‘vecchie’.

Sul posto le forze dell’ordine composte dagli agenti del commissariato sorrentino, comandati dal vice questore Nicola Donadio, un autoblindo del 5° reparto mobile della Polizia di Stato, i carabinieri di Piano di Sorrento, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, e gli agenti della polizia locale, comandati dal capitano Michele Galano.

Gli operatori fieristi avevano già annunciato la loro protesta nella piazza principale della cittadina costiera.

Questo il comunicato:

“Anva: “Mancata autorizzazione vendita a festa San Michele.

Sciopero fieristi sotto sede Comune Piano di Sorrento”.

28 settembre 2021 – L’ANVA Confesercenti Regionale Campania ha promosso per le ore 10 di martedì 28 settembre uno sciopero sotto la sede del Comune a Piano di Sorrento.

A manifestare saranno gli operatori fieristi campani guidati dal delegato Regionale dell’ANVA Giuseppe Pinto. La rivendicazione riguarda la mancata autorizzazione a posizionare i banchi di vendita in occasione della festa di San Michele del 29 settembre.

Il coordinatore regionale Anva, Ciro Pietrofesa, aggiunge: “Appoggiamo in pieno la protesta:  il Comune ‘derogando’ alla attuale normativa ha autorizzato solo tre banchi dei torroni del posto, discriminando il resto della categoria ferma da 21 mesi”.

Dopo c’è stato un incontro al Municipio e così hanno lasciato libera la piazza.

GiSpa