Protesta ristoratori e pizzaioli a Napoli: blocco stradale

Era in sul lungomare, nella zona di piazza Vittoria e contestavano la decisione del governatore De Luca di mantenere la Campania in fascia arancione anziché in quella gialla

Foto tratta da ilmattino.it

Redazione – Qualche ora fa c’era una protesta da parte di alcuni ristoratori e pizzaioli che hanno effettuato un blocco stradale.

Era in sul lungomare, nella zona di piazza Vittoria e contestavano la decisione del governatore De Luca di mantenere la Campania in fascia arancione anziché in quella gialla.

Dal ministero della Salute è stato confermato, il 18 dicembre, l’allentamento delle restrizioni a partire dal 20 dicembre, era ampiamente atteso, e per questo come hanno riferito i manifestanti, molti si sono mossi per approvvigionarsi di derrate per i quattro giorni di riapertura possibili fino alla nuova zona rossa nazionale. Derrate che ora risulteranno inutili e in gran parte deperibili.

La situazione era tranquilla, sotto il controlli dei carabinieri che si erano portati nella zona, solo il traffico ne ha avuto le ripercussioni a causa della mobilità particolarmente intensa a causa dello shopping.