Punta Campanella, delfini antistanti Puolo (Video)

Si trattava di un branco che è stato avvistato e filmato nella giornata del 5 novembre

 

Massa Lubrense – Sono stati avvistati e filmati un branco di delfini davanti alla marina di Puolo, nella giornata del 5 novembre.

Forse erano una ventina, hanno nuotato quasi in carovana anche se solo qualcuno, come si vede nella ripresa filmata, poi ha spiccato il salto spettacolare vicino ad una piccola barca, tutto nella zona C del Parco Marino di Punta Campanella.

Ormai sembra che questo tursiope abbia scelto il mare della costa delle sirene, ossia delle due costiere e Capri, specialmente da quando il lockdown ha fermato il via vai delle imbarcazioni rendendo più vivibile la grande massa blu.

Questo significa che a dispetto degli anni passati forse qualcosa è cambiato nel mare della costiera sorrentina, quel qualcosa che lo ha reso un po’ più vivibile, anche grazie all’opera che ci sta mettendo l’Area marina protetta di Punta Campanella, da quando fu fondata, nel 1997.

Nei primi mesi del 2021, su alcune imbarcazioni di pesca, saranno installati dei dissuasori per evitare che i delfini possano ferirsi o addirittura morire per l’impatto con gli attrezzi da pesca.

Video tratto dal diario di Facebook del Punta Campanella Parco Marino, su:

https://www.facebook.com/puntacampanella.parcomarino/videos/992663681240519/

GiSpa