Punta Campanella, premio foto 2019 “Mare delle Sirene”

Si può vincere il premio per la foto dell’anno nell’Area Marina Protetta

 

Massa Lubrense – È stato indetto dal Parco marino Punta Campanella il concorso fotografico “Mare delle Sirene”, si può vincere il premio per la foto dell’anno nell’Area Marina Protetta. Premio Nazionale Obiettivo Terra 2019

Basta uno scatto, un attimo da cogliere e le foto subacquee  le si potranno inviare fino al 23 giugno, poi saranno giudicate da una giuria di esperti, tra fotosub e docenti universitari.

Appena 50 giorni fa, la soddisfazione di vedere una foto scattata nel Parco Marino di Punta Campanella vincere il premio nazionale Obiettivo Terra. I due cavallucci marini in amore di Rosario Scariati furono scelti come foto tra le oltre mille provenienti da tutti i Parchi nazionali, regionali e marini di Italia.
Al vincitore mille euro con la foto esposta per 10 giorni nella centralissima Piazza Barberini a Roma. Un precedente di buon auspicio per tutti quelli che parteciperanno al concorso locale “Il Mare delle Sirene”.

La cerimonia di premiazione durante il Corso di Biologia Marina, dal 24 al 29 giugno  a Massa Lubrense.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi dilettanti che non abbiano mai vinto premi in precedenti concorsi fotografici. Gli scatti da inviare sono 3, effettuati con fotocamere compatte (NO REFLEX E/O MIRRORLESS) e secondo regole definite che possono leggersi in questo link:

https://www.puntacampanella.org/concorso-fotografico-mare-delle-sirene-2019