Radio Marte presenta Marte Christmas 2018: “Un Natale speciale”

Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci e Andrea Sannino, insieme per la prima volta l’inedito trio nella canzone natalizia dell’emittente napoletana

Risultati immagini per Radio Marte presenta Marte Christmas 2018

Redazione – Bisognerà pazientare fino alla mezzanotte dell’otto dicembre prossimo, per ascoltare l’anteprima di “Un Natale speciale”, la traccia natalizia con cui l’emittente marziana augura buone feste ai propri ascoltatori, come da tradizione. La classica canzoncina di Natale, è una cosa che prendono “molto sul serio” nella sede dell’emittente a Capodichino, visti i grandi personaggi che negli anni scorsi vi hanno prestato la voce: da Rocco Hunt a Clementino, Tullio De Piscopo, Gigi Finizio, Claudia Megrè e tantissimi altri.
Un inedito trio di big della musica napoletana ed italiana, ha cantato per la prima volta insieme:  Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci ed Andrea Sannino. L a traccia è stata scritta, prodotta ed arrangiata dalla coppia Marco Colavecchio/Gianluca Carbone; il primo ha appena firmato un importante contratto come autore e compositore per Eros Ramazzotti (dopo Paolo Vallesi, Luisa Corna, Alessandro Canino e molti altri), e il secondo, autore di remix per Tiziano Ferro e di numerose hits internazionali, oltre che padrone di casa dello studio di produzione “Blue Apple” di Radio Marte.
“Un Natale speciale” sarà trasmessa per la prima volta su Radio Marte allo scoccare della mezzanotte dell’otto dicembre, quando per tradizione, le feste natalizie cominciano. La traccia sarà corredata da un divertente videoclip, (realizzato da 10 Muvi), con tutte le voci ed i personaggi in forza al palinsesto, che a loro volta salutano gli ascoltatori anche in una seconda canzoncina, realizzata dai Soul-Food, con la partecipazione di Luigi Esposito ed Antonella Parmentola.
Il gruppo Radio Marte (di cui fa parte anche Radio Marte 2) diretto da Paolo Serretiello, sta vivendo un grande momento di crescita; ha di recente lanciato “Radio Marte Tv”, visibile sul canale 655 del digitale terrestre, su cui è possibile seguire la radio 24h su 24h in “radiovisione”, ed ha potenziato ulteriormente la copertura del segnale radio, oltre che la sua presenza sul DAB+(Digital Audio Broadcasting).
Il palinsesto marziano, da sempre trasversale nella sua offerta di contenuti (calcio Napoli in primis, sport, informazione, musica, intrattenimento, eventi), conta grandi nomi della radiofonia e del giornalismo sportivo: Raffaele Auriemma, Ivan Zazzaroni, Pierluigi Pardo, Gianni Simioli, Gigio Rosa, Gianluca Manzieri, Salvatore Calise, Rosanna Iannacone, Franco Simeri, la redazione giornalistica diretta da Toni Iavarone, con Gianluca Gifuni, Massimo D’Alessandro, Dario Sarnataro, Pasquale Tina e Giuseppe Varriale, e ancora Dino Piacenti, Francesco Mastandrea, Marco Critelli, oltre a decine di collaborazioni. Folta anche la schiera di djs e producer attivi anche in versione “live”, tra cui Gigi Soriani, Luciano De Santis, Rosario Laudando e Paco.