Dopo i mesi di chiusura imposti dalle misure di contenimento del Covid-19, da mercoledì 27 gennaio
Redazione – Dopo i mesi di chiusura imposti dalle misure di contenimento del Covid-19, da mercoledì 27 gennaio ha riaperto i suoi cancelli in sicurezza.
Dopo pochi minuti sono arrivati i primi visitatori. Sembrava un miraggio. Sembrava un ricordo materializzato grazie alla luce del sole che dopo giorni di grigio e pioggia è tornata a riscaldare, assieme alla terra, i cuori. Una famiglia giovane, desiderosa di visitare i giardini, godere della bellezza di Ravello e della Costiera ha messo di buon umore.
Il monumento simbolo di Ravello sarà visitabile dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 9.30 alle 15.30 con ultimo ingresso alle ore 15, e resterà chiusa sabato e domenica. Il costo dei biglietti per visitatori singoli è confermato a 6 euro; 5 euro per gruppi di 10 persone, per i bambini tra i 5-12 anni e per gli over 65. Il percorso di visita si svilupperà esclusivamente all’aperto.
Per quel che riguarda i gruppi c’è un massimo da rispettare di 5 persone per i visitatori autonomi (ad eccezione di nuclei familiari conviventi) e un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche. Per gruppi da 6 e fino a 10 persone è obbligatoria la prenotazione con almeno 72 ore di anticipo via e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.
In Villa Rufolo inoltre, è obbligatorio indossare sempre la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro dagli altri visitatori evitando assembramenti. La Fondazione Ravello si riserva di misurare la temperatura all’ingresso. L’accesso sarà vietato in caso di febbre superiore a 37.5° Tutte le info su www.villarufolo.it tel 089857621