Regione Campania, tavolo Anticamorra: anche il vice questore Nicola Donadio

Il presidente della commissione Anticamorra e beni confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno, ha riunito la commissione per ratificare l’istituzione di un tavolo tecnico di supporto alle attività della commissione

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Nicola Donadio

Redazione – Nel tavolo Anticamorra attivato dalla regione Campania c’è anche il vice questore Nicola Donadio che dirige il commissariato di polizia di Sorrento.

Il presidente della commissione Anticamorra e beni confiscati della Regione Campania, Carmela Rescigno, ha riunito la commissione per ratificare l’istituzione di un tavolo tecnico di supporto alle attività della commissione.
Hanno dato la loro adesione esponenti del mondo accademico, della magistratura, delle forze dell’ordine, della polizia penitenziaria, ma anche dei Vigili del fuoco, dell’Agenzia delle Entrate e delle Dogane, la Banca d’Italia.

Ne fanno parte anche i referenti delle associazioni dei sociologi, della Federazione delle Fondazioni della Campania, oltre a esperti in materia di antiriciclaggio, dell’antiracket e di anticontraffazione, con esperti di cybersicurezza e crimini informatici. Presenti anche organismi di riferimento del mondo della scuola.

Durante la riunione è stata predisposta una bozza per un cronoprogramma che prevede una fitta agenda di convegni di livello su temi come la lotta alla criminalità organizzata ed il riutilizzo dei beni confiscati, oltre che la pianificazione di una campagna di mobilitazione nelle scuole e nel mondo sportivo, con la definizione del primo appuntamento del 28 maggio prossimo in cui è prevista la “Regata della legalità” nel Golfo di Napoli (gara riconosciuta dalla Federazione Velica Italiana).

La presidente Rescigno sottolinea: “È solo un primo passo del nostro. L’obiettivo della commissione che ho l’onore di guidare sarà quello di creare una sinergia tra gli enti per migliorare le iniziative sul tema dell’anticamorra e della gestione dei beni confiscati”.