Regione, nuovi bus pure alle Autolinee Curreri

Sono stati consegnati nella mattina del 27 dicembre e sono destinati ai servizi di trasporto pubblico urbani e interurbani

 Napoli – Sono stati consegnati nella mattina del 27 dicembre 150 nuovi bus dalla Regione Campania, anche alle Autolinee Curreri che operano in penisola sorrentina e compiono il servizio tra la Costiera e l’aeroporto di Napoli-Capodichino.

I nuovi bus sono stati consegnati nel piazzale antistante la Stazione Marittima del porto di Napoli, la consegna è avvenuta alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca e dei dirigenti delle aziende di trasporto e di produzione degli stessi autobus.

Sono stati forniti dall’Iveco, l’Industria Italiana Autobus e la Socom Nuova.

I 116 autobus consegnati oggi sono di tre tipologie: 35 interurbani da 12m, 50 urbani da 10m, 31 urbani da 7m e 7 bipiano., mentre 50 erano già stati consegnati a giugno 2019.

Gli interurbani sono con 53 posti a sedere, 24 in piedi, livrea bianca e blu, climatizzazione estiva ed invernale, posto guida munito di cabina di protezione e di pulsante di allarme.

Otto urbani sono con 8 posti a sedere, 32 in piedi, livrea bianca e rossa, climatizzazione estiva ed invernale, posto guida munito di cabina di protezione e di pulsante di allarme, gli altri urbani sono invece da 21 posti a sedere e 63 in piedi, climatizzazione estiva ed invernale e posto guida munito di cabina di protezione e di pulsante di allarme.

Questi nuovi bus hanno anche la predisposizione per l’istallazione di apparati elettronici come telecamere per la videosorveglianza, geolocalizzazione, obliteratrici di ultima generazione.

Tutto rientra nel piano di acquisizioni di mille nuovi bus per 233 milioni di euro. I primi 150 bus fanno parte di un lotto da 277 autobus.

Le ditte che hanno usufruito della consegna sono: Autoservizi Sardella, F.lli Laudato, Autolinee Mansi, Eredi Tardugno, Eredi Almerico Stromillo, Ettore Curcio E Figli, Laudato Fiore, Autolinee Di Caprio, Autolinee Curreri, Azienda Trasporti Campani, Autolinee Sellitto, Autolinee Eredi Arturo Lamanna, ETAC, Autolinee Curcio, CTP, DAV, Lettieri, Mazzone Turismo e Rispoli.