“Remando insieme arriveremo lontano”, dice mister Maiuri

Ringrazia mister Guarracino per il lavoro svolto, onorato di sedersi su una panchina blasonata e sono convinto delle potenzialità della squadra

 

 Sorrento – “Tutti a bordo”, così potremmo dire dalla parola ascoltate da mister Maiuri in sala stampa, perché “…remando tutti insieme arriveremo lontano”, e ringrazia mister Guarracino per il lavoro svolto, è onorato di sedersi su una panchina blasonata ed è convinto delle potenzialità della squadra.

Così da poche ora è iniziata l’era Maiuri allo stadio Italia poiché dopo la conferenza stampa si è messo subito al lavoro con la sua squadra che lui, come ha ribadito nella sua presentazione, ha visionato già varie volte. Cercherà di non attuare degli stravolgimenti ma ha le sue “idee di gioco e di impostazione tattica ma non sono un integralista”, e “…Cercherò però di rendere la squadra più offensiva e propositiva possibile senza rompere gli equilibri in campo, perché a mio parere non c’è rammarico più grande di non averci provato”. Certo che i costieri non sono dei fulmini di guerra ma non sono neanche gli ultimi arrivati, se si analizzano i singoli hanno un buon bagaglio di esperienza, come Guarro, De Angelis, D’Alterio, Munao e Russo Vincenzo, poi mettendoci Gargiulo, De Rosa, Figliolia e Giordano, con dei giovani che vogliono mettersi in mostra, la rimonta può essere possibile.

E su questo il mister sottolinea che “…Sarà dura, dobbiamo rimboccarci le maniche e soprattutto dovrà esserci unità d’intenti da parte di tutte le componenti: squadra, staff, dirigenza e tifosi. Remando insieme nella stessa direzione arriveremo lontano, ovviamente spetta all’allenatore riuscire a tirar fuori il meglio dai propri giocatori”.

Un mister che dopo aver appeso le scarpe al chiodo, ma le indossa sempre, conosce bene il campionato di serie D, duro con le squadre che non ti fanno nessuno sconto, ed ha esperienze maturate sulle panchine di Brindisi, Legnano, Taranto, Casertana, Nocerina e Portici. Nell’incarico di nuovo responsabile della prima squadra del Sorrento sarà affiancato dal suo fidato vice Felice Scotto.
Domenica a Sorrento arriva l’ambiziosa Audace Cerignola impegnato nella corsa al vertice del girone.

GISPA