Resiste ma poi cade il Vico Equense

I costieri contro la capolista San Marzano si cautelano ma non riescono ad evitare la sconfitta

Ampio turnover per mister Fabiano, costretto anche a rinunciare a diversi atleti. Nel 4-3-3 di partenza, prima da titolare per il giovane Casillo. In prima linea Castagna nell’inedita posizione di centravanti. Subito pericolosi i padroni di casa. Sugli sviluppi di un angolo, Marotta gira al centro dove gli avanti blaugrana si ostacolano a vicenda: sfera sul fondo. Al 6’ Castagna alza la mira su un flipper nell’area vicana. Peggio fa Camara al 10’, mandando incredibilmente fuori su pennellata di Marotta dalla sinistra. Il Vico fa densità nella propria metà campo e chiude bene gli spazi. Tocca quindi provarci da fuori, come fa alla mezz’ora Dentice che spedisce di poco oltre la traversa. Al 40’ Di Girolamo apre per Castagna, sul cross Marzano va di testa ma conclude centralmente. Egoista al 43’ Camara, che si libera a sinistra ma preferisce concludere anziché servire i compagni meglio piazzati al centro. Sfortunati i blaugrana a inizio ripresa. Al 4’ Castagna conclude in diagonale ma il palo gli ricaccia in gola l’urlo del gol; sul proseguimento dell’azione Camara cincischia troppo in area e la difesa costiera sbroglia. Incredibile la tripla chance sciupata dal San Marzano all’8’: Castagna trova una deviazione della difesa, Marzano a porta vuota centra un difensore, poi la sfera carambola sulla gamba di Marotta ed esce sul fondo. Dai e dai, il punteggio si sblocca al 10’, con Riccio che svetta di testa in area e lascia di sasso il portiere ospite. Dopo 2’ Castagna duetta con Marzano, ma la conclusione è troppo centrale. Al 17’ Vico pericoloso con la punizione di Procida che esce di un soffio oltre l’incrocio dei pali. Al 24’ Castagna è una furia sul fronte sinistro, ma sul suo assist Montoro cicca la conclusione da ottima posizione. Altro assolo di Castagna al 37’, ma il capocannoniere blaugrana strozza troppo la conclusione. Passano 2 minuti e arriva il raddoppio. Camara si accentra e serve al limite Montoro che si accomoda la sfera e infila un diagonale chirurgico sul secondo palo. Al 45’ Ferrara testa i riflessi di Palladino con un diagonale dal lato corto dell’area, l’estremo di casa è reattivo e devia in angolo. Al 49’ Castagna innesca in contropiede Elefante, che si libera dei difensori ma trova il portiere a dirgli di no.

SAN MARZANO – VICO EQUENSE 2-0

Marcatori: 10’ st Riccio, 39’ st Montoro.

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Fernando (22’ st Chiariello), Riccio, Di Girolamo, Dentice; Marzano (24’ st Tarascio), Nuvoli (29’ st Lettieri), Casillo (15’ st Montoro); Marotta (26’ Elefante), Castagna, Camara. A disposizione: Ragone, Velotti, Tranchino, Esposito. Allenatore: Fabiano.

VICO EQUENSE (4-4-2): Leone; Visconti, Mezavilla, Manzi (40’ st Celentano), Correale; Musto (15’ st Calabrese), Agnello, Sannino; Mazzotta (15’ st Ferrara), Cuomo, Procida. A disposizione: Norvello, Guida, Savarese. Allenatore: Teta.

Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata.

Assistenti: Gerardo Trotta (Nocera Inferiore) – Antonio Vano (Napoli).

Ammoniti: Camara (SM); Mazzotta e Calabrese (VE).

Angoli: 6-1.  Recuperi: 0’ pt e 5’ st. Spettatori 250 circa.