La piccola che ha 3 anni è affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1: era stato ‘asportato’ lunedì pomeriggio, è stato ritrovato grazie all’aiuto di un cittadino e consegnato ai carabinieri
Redazione – Restituito il macchinario salvavita ad una bimba che era stato rubato a Portici.
La piccola che ha 3 anni è affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 1: era stato ‘asportato’ lunedì pomeriggio, è stato ritrovato grazie all’aiuto di un cittadino e consegnato ai carabinieri.
I familiari lanciano tramite i social un appello poiché il dispositivo ha la sua importanza per le terapie della piccola e le ripercussioni sulla sua salute. Il ladro si era messo in azione davanti al palazzo dove vive la bambina con i genitori, che insieme ad ella erano appena ritornati a casa. La piccola stava per essere sistemata sulla sedia a rotella quando è stato ‘asportato’ il borsone che era stato appoggiato a terra nei pressi del veicolo.
Il post scritto dalla mamma sui social aveva fatto subito presa ed aveva avuto 600 condivisioni. Poi nella sera del 3 settembre la stessa mamma della piccola Vittoria, così si chiama la bimba, ha dato la lieta notizia sui social che il macchinario era stato ritrovato e restituito.
GiSpa