Riecco le passeggiate ecologiche sorrentine

Domenica 18 febbraio si va alla riscoperta dell’ambiente, delle antiche strade rurali e delle aziende agricole locali

 

 26991787_10212512880111791_854891251899946075_n.jpgSorrento – Domenica 18 febbraio, con appuntamento alle ore 9,30 in piazza Tasso, ritornano le passeggiate ecologiche alla riscoperta dell’ambiente, delle antiche strade rurali e delle aziende agricole locali, promosse dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società Penisolaverde.

Tutti i partecipanti, guidati dall’accompagnatore escursionistico Vincenzo Astarita, seguiranno un percorso attraverso l’antica strada che congiungeva Sorrento a Priora fino a giungere all’azienda agricola Antonino Fiorentino. Durate la visita è prevista, a cura della biologa specializzata in scienze dell’alimentazione, Rossella Gargiulo, una degustazione di olio extravergine d’oliva, comparando quello prodotto dalle aziende locali con quello che si trova in commercio nella grande distribuzione. Tra marzo ed aprile, in data a definirsi, sarà organizzato l’ultimo appuntamento presso la pineta Le Tore.

Precedente "Ménage à trois" va in scena Al Nostos Teatro Successivo La Polisportiva Sorrento tra coppa e fase ad orologio