Riparte il 29 marzo la Funivia del Faito

Dopo la pausa invernale inizia la nuova stagione, anche nuova cartellonistica bilingue per accogliere turisti e viaggiatori

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e spazio al chiuso

Funivia del Faito, nuova cartellonistica bilingue per accogliere turisti e viaggiatori. L’impianto di risalita che in otto minuti conduce da Castellammare a quota mille cento metri, ripartirà il 29 marzo 2020.
Dopo la pausa invernale, la nuova stagione della funivia comincia dall’attenzione per i turisti che ora avranno un percorso definito all’interno della stazione di Piazza Unità d’Italia. I sei cartelli realizzati in italiano e inglese per la stazione della Circumvesuviana e della Funivia di Castellammare, sono frutto della collaborazione tra Eav e il’Ente Parco Dei Monti Lattari . Fondamentale il sostegno e contributo dell’Associazione Commercianti Stabiesi Confcommercio, Dipendenti EAV Stabia, Gruppo Tassisti Stabiesi, Protezione verde PRONATURA Castellammare, Radio Città Castellammare di Stabia, Arcom adv comunicazione visiva e Piazza Attiva.

“Ringrazio tutti i soggetti che hanno collaborato alla realizzazione della nuova cartellonistica. Abbiamo messo a disposizione dell’Eav lo spirito collaborativo di un gruppo di imprenditori, volontari e tecnici che lavora con l’unico obiettivo di valorizzare le risorse del nostro territorio. Dopo i numeri record del 2019, il Faito aspetta la ripartenza della Funivia per una nuova stagione fatta di successi e sviluppo. Il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio ci ha confermato che l’amata “panarella” garantirà le corse a partire dal prossimo 29 marzo. Anche quest’anno l’apertura di esercizio rispetterà le esigenze di resistenti, pendolari e amanti della montagna con orari prolungati e corse quotidiane”. Queste le parole di Tristano Dello Joio, Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari .