Riprese le corse della funivia del Faito

Dopo le verifiche effettuate il 5 luglio la ‘panarella’ è ritornata a viaggiare da Castellammare di Stabia per salire sul monte Faito e trasportare tante persone

 

Funivia-del-Faito-foto-ufficiale-EAV

Castellammare di Stabia – La funivia del Faito ha ripreso le sue corse con i suoi orari previsti.

Dopo le verifiche effettuate il 5 luglio la ‘panarella’ è ritornata a viaggiare da Castellammare di Stabia per salire sul monte Faito e trasportare tante persone.

Cosa era accaduto? Che nel pomeriggio del 4 luglio la ‘panarella’ era rimasta bloccata, intorno alle ore 17.30, a causa di uno sbalzo della tensione elettrica dalla rete che aveva provocato l’attivazione dei sistemi di sicurezza che hanno bloccato l’impianto.

Per fortuna un gruppo elettrogeno che alimenta il motore di recupero per la cabina ha consentito la manovra ed in circa un’ora il problema è stato risolto.

La stessa Eav nel comunicato aveva dichiarato che le persone “rimaste a bordo della funivia a 250 metri dalla stazione superiore sono scese quindi regolarmente con la funivia stessa. Tutto con tranquillità e con grande professionalità da parte degli addetti al servizio della funivia. A bordo della cabina vi era come sempre un addetto al servizio”.

E poi che la funivia sarebbe restata chiusa il 5 luglio per fare tutti i controlli opportuni, che sono stati eseguiti ed ora è ritornata in funzione.

GiSpa