Ripulita Marina Grande a Sorrento

Dopo la violenta mareggiata dei giorni scorsi è stato bonificato l’arenile

 

L'immagine può contenere: scarpe e spazio all'aperto
Rifiuti

Sorrento – Dopo la violenta mareggiata dei giorni scorsi è stata ripulita Marina Grande ed è stato bonificato l’arenile.

Dopo quattro giorni da quella mareggiata che non si vedeva da tempo, si sono mossi decine di volontari e la spiaggia è stata interamente ripulita e tutti i rifiuti rimanenti sono stati ammassati per il recupero da parte dell’azienda Penisolaverde.

Tutti hanno risposto con determinazione all’appello lanciato dalle istituzioni e dalle associazioni ambientaliste e così si è giunti al risultato che l’arenile della spiaggia e della marina che fu resa famosa dal film ‘Pane, amore e..’ con Sofia Loren e Vittorio De Sica, tornasse come era prima.

Soddisfatto il consigliere comunale Luigi Di Prisco: “A distanza di solo quattro giorni dalla fortissima mareggiata posso comunicare che a Marina Grande almeno la spiaggia è stata interamente ripulita e tutti i rifiuti rimanenti sono stati ammassati per il recupero da parte di Penisolaverde. La task force messa in campo dall’Assessorato all’ambiente ha dato in tempi stretti i suoi frutti”. Ma non si ci ferma perché: “Già dai prossimi giorni l’attenzione sarà rivolta agli specchi d’acqua per rimuovere i detriti della mareggiata depositati sul fondale. Ringrazio quanti si prodigano per ottenere questi risultati”.

GISPA