Ritornano i collegamenti Circum tra Sorrento e Napoli

Finalmente dopo il sequestro del binario da parte della Procura di Torre Annunziata riprende la circolazione diretta dal 5 febbraio tra la costiera sorrentina e la città partenopea

Costiera sorrentina – Ritornano i collegamenti diretti della Circumvesuviana tra Sorrento e Napoli.

Finalmente dopo il sequestro del binario da parte della Procura di Torre Annunziata riprende, dal 5 febbraio, la circolazione diretta tra la costiera sorrentina e la città partenopea.

Tutto accadde nella sera del 26 gennaio quando un convoglio transitando nella galleria di Pozzano ‘sviò’ dai binari facendo si che i passeggeri restassero a piedi, l’Eav affermò che si trattava di un errore umano.

Nel frattempo la Procura oplontina aprì un’inchiesta per far luce sulle cause del sinistro, così pose sotto sequestro sia i vagoni del convoglio che il binario, dopodiché fu disposto un servizio bus tra la costiera sorrentina e Napoli.

Dopo aver effettuato tutti gli accertamenti sul posto e le cause che ne hanno determinato lo ‘svio’, e con i tecnici dell’Eav che in queste ultime ore stanno procedendo al ripristino del binario, dal 5 febbraio tutto ritorna alla normalità.

Questo il comunicato dell’Eav che affermava del ritorno al collegamento diretto: “Ripristino servizio ferroviario tratta Castellammare – Vico Equense. A seguito della chiusura delle indagini e del riscontro positivo del CTU nominato dalla Procura, quest’ultima ha disposto il dissequestro del tratto di binari interessati dallo svio dello scorso 26 gennaio. I tecnici di Eav stanno ultimando gli interventi per la ripresa dell’esercizio. La circolazione riprenderà da inizio servizio di domani, domenica 5 febbraio, sull’intera linea Napoli-Sorrento.

Il servizio automobilistico di supporto non sarà più attivo”.

GiSpa